by  in Corsi Krav MAga, Krav Maga, Stage / Seminari Krav Maga Leave a Comment

5 Maggio 2012 Fine Corso Instructor Aikm Acitrezza ( CT )

Completato Corso Instructor Aikm Italia Acitrezza ( Catania ) riservato ai Trainer Aikm

Sabato 5 Maggio 2012 è  stato concluso il corso di Formazione per il conseguimento alla Qualifica di : ” Instructor  Aikm Italia ” nella città di Acitrezza (Catania ). I tecnici provenivano dalla Regione Sicilia e Sardegna  nonchè dalla qualifica di ” Trainer Aikm Italia ” , i quali  con la loro volontà di Migliorare ma soprattutto di Proseguire ed imparare ancora di più si sono presentati  nuovamente dinanzi alle mie lezioni intense di Krav Maga.

Infatti devo dire che il corso è stato veramente molto duro, intenso  e faticoso non soltanto per i nuovi programmi  di addestramento,  ma in particolare per l’allenamento fisico, reale e stressante  in cui i tecnici sono stati sottoposti, durante l’esecuzione di  ogni  esercizio  e tecnica  di Krav Maga che pian piano andavano studiando, in pratica il corso è stato un continuo  combattimento reale mettendo in atto tecnica su tecnica … Questo è il Krav Maga e non  le ” Moviole ” o le ” Chiacchiere e Distintivi  “…  mi dispiace soltanto che a motivo di questi allenamenti  intensi e reali qualcuno dei corsisti, purtroppo  si è fratturato una costola … Beh pazienza … questo fà parte anche del  Krav Maga …  del resto nella nostra Federazione la qualifica di ” Instructor ” è la più alta qualifica nella categoria docenti poco prima dei Maestri ( Master ) , motivo per cui il predetto  corso   è  stato così tanto pesante, intenso  ma completo in ogni sua parte , con una preparazione tecnica professionale di altissimo livello ( P.S. La Federazione non regala a nessuno il grado di Instructor – Bisogna Meritarselo – ).

Il corso è stato effettuato tutto per interno dal sottoscritto Maestro ” Rosario Citarda “, con durata di una settimana intera, giorno per giorno  dalle ore 09,00 alle ore 18,00 ( ridottissima e leggera pausa pranzo ), i tecnici  ex Trainer Aikm Italia, sono stati perfezionati  in ogni angolo settoriale del Krav Maga:

  • Fitness nel Krav Maga ( tantissimi esercizi sotto stress di riscaldamento provenienti dal fitness ma con l’integrazione di tecniche di difesa, attacco e percussioni del Krav Maga ).
  • Esercizi Israeliani di gruppo ( Krav Maga ) per il riscaldamento, affiatamento del team, ma soprattutto finalizzati al combattimento.
  • Nuove tecniche di combattimento corpo a corpo con chiusura delle distanze, colpi concatenati nelle varie distanze ed angoli, con la nuova metodologia e tecnica di attacco a 360° ( secondo i principi psicologici dei colpi ).
  • Perfezionamento e completamento sulle tecniche corpo a corpo relative a Strangolamenti e Prese ( difese ad una mano ).
  • Lotta a Terra , prese, percussioni e sequenze di attacco e difesa.
  • Perfezionamento e completamento su tutte le tecniche di minaccia ed attacco con coltello o arma da taglio, attacchi da bastone in ogni angolo ed altezza sia ad una che a due mani, minacce con pistola o arma da fuoco in tutte le posizioni e direzioni reali da strada.
  • Addestramento sulla difesa di Terza Persona  sia a mani nude che con armi ( pistola, bottiglia, bastone, coltello ), con esercizi reali di scorta ed attacchi, difesa.
  • Una giornata all’aperto con tecniche di Scorta, infatti sono state trattate tecniche con uno, due o tre uomini di scorta con ovviamente il VIP ( scorta ” Singola ” – ” Doppia ” – ” A Triangolo ” – ), dapprima i tecnici sono stati addestrati secondo le varie tipologie di scorte,  successivamente con molta più difficoltà le stesse sono state riportate con le auto in movimento facendo salire o scendere il VIP (specifiche tecniche corrette ), e durante la scorta ( in movimento o appiedata ) venivano effettuati attacchi reali a mani nude o armati, con conseguenti tecniche di difesa, trasporto e  protezione del VIP.

Insomma sono soddisfatto di questa settimana intensa all’insegna del Krav Maga, ma soprattutto per il fatto che i ragazzi sono riusciti non soltanto a superare gli esami ( anche questi pesanti ), ma a dimostrare un grande attaccamento ed affiatamento alla Federazione ed al nostro sistema, che ad oggi … a dire dagli altri … è uno dei migliori in Campo Nazionale.

Grazie a tutti voi ragazzi per il vostro interesse … in bocca al lupo per la vostra nuova qualifica di Instructor Aikm Italia …

Ricordatevi che adesso siete professionisti , ed in particolare nelle condizioni di potere dimostrare il contrario !!! Per come ci siamo detti e provato !!!

Vi Auguro un grande successo per la vostra  futura carriera di ISTRUTTORE DI KRAV MAGA AIKM ITALIA .

 

Con affetto

Il Presidente della Federazione
Wtka Italia Krav Maga – Aikm Italia

Maestro ” Rosario Citarda ”

 

master5 Maggio 2012 Fine Corso Instructor Aikm Acitrezza ( CT )

LEAVE YOUR COMMENT