by  in Corsi Krav MAga, Eventi Krav Maga, Krav Maga, Stage / Seminari Krav Maga

Corso di Formazione Difesa Personale “Israeli Krav Maga Ju-jitsu” per il Personale Sanitario R.E.M.S. Regione Marche

R.E.M.S. della REGIONE MARCHE
Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza
( Struttura Sostitutiva ai vecchi Ospedali Psichiatrici Giudiziari )

PERSONALE SANITARIO 

25/28 GIUGNO 2019

Pesaro e Urbino – Regione Marche

ISRAELI JU-JITSU KRAV MAGA AIKM ITALIA – Affiliata CSEN 

Grandissimo entusiasmo ma soprattutto soddisfazione, al termine del corso di formazione alla Difesa Personale nella Regione Marche.

Infatti, su richiesta della R.E.M.S. MARCHE ( Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza – Struttura Sostitutiva ai vecchi Ospedali Psichiatrici Giudiziari ), il maestro Rosario Citarda Capo Istruttore Aikm Italia, unitamente al suo staff di Master e Docenti Federali ed in collaborazione con ATENA GROUP è stato chiamato a formare parte del personale sanitario composto da OSS, Infermieri e Medici.

Il predetto corso è stato organizzato al fine di dare una completa formazione di autodifesa ai sanitari, visto la loro esposizione con pazienti aventi gravi patologie psichiatriche e sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione, ove alcuni addirittura in regime di custodia cautelare. Pertanto, la formazione si è resa necessaria a causa di aggressioni che gli stessi sanitari hanno subito da questi pazienti del tutto imprevedibili e pericolosi.

Il corso ha avuto un grandissimo successo ed entusiasmo da parte dei partecipanti, i quali complimentandosi personalmente con la loro azienda sulle qualità tecniche professionali del Maestro Rosario Citarda, proponevano alla stessa non soltanto vari corsi di aggiornamento ma soprattutto la formazione di tutto il personale al completo della R.E.M.S. MARCHE.

Infatti la direzione ATENA GROUP, visto la grande riuscita del corso, proponeva al Maestro Rosario Citarda un nuovo progetto per la formazione di tutto il personale R.E.M.S. MARCHE 2020.

Si ringrazia il Cav. Dott. Ferruccio Giovanetti titolare dell’ ATENA GROUP per essersi complimentato personalmente con il Maestro Rosario Citarda, ma soprattutto per la sua graziosissima partecipazione alla nostra foto di gruppo.

Si ringrazia atresì Fiorenzo Filippini Responsabile Provinciale CSEN  PESARO/URBINO  per la gentile partecipazione alla foto di gruppo.

« 2 di 3 »

ATENA GROUP PRIMARIO GRUPPO SANITARIO ITALIANO AL SERVIZIO DELLA SANITA’

Atena Group è un primario gruppo sanitario italiano, collocato nella suggestiva cornice del Montefeltro, operante nell’assistenza sanitaria, socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella psichiatria e nella riabilitazione psichica, fisica e sensoriale.

L’holding nasce dalla volontà imprenditoriale del Cav. Dott. Ferruccio Giovanetti che attraverso il suo illuminato e geniale pensiero ha saputo interpretare i bisogni afferenti al Servizio Salute con una lungimiranza e innovazione tale da essere precursore dei tempi.

La sua continua tensione all’innovazione e al rinnovamento ha determinato l’evoluzione del servizio offerto, che è partito dalla gestione della casa di riposo – RSA, si è ampliato e specializzato nella creazione di un concreto circuito di riabilitazione psichiatrica, strutturato sui tre livelli, intensivo, estensivo e di mantenimento, fino a giungere all’apertura e gestione della:

> R.E.M.S. Marche, Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza (struttura sostitutiva ai vecchi Ospedali Psichiatrici Giudiziari). Il Gruppo oggi conta ben 9 strutture operative: l’ex Casa Mandamentale “Le Badesse” è l’immobile che è stato destinato a R.E.M.S. definitiva, e che rappresenta il successo aziendale.

R.E.M.S. “ Le Badesse ”

Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza della Regione Marche, attivata per rispondere all’esigenza nazionale per il superamento dell’OPG, portando la soluzione a livello regionale con la custodia degli internati in ambito privato. L’equipe della struttura lavora su un duplice mandato di cura e custodia; i soggetti che vi sono inseriti rimangono sottoposti all’Ordinamento Penitenziario, in quanto ancora internati. Accanto alla funzione di custodia, si assolve quella terapeutica – riabilitativa.

rosario citardaCorso di Formazione Difesa Personale “Israeli Krav Maga Ju-jitsu” per il Personale Sanitario R.E.M.S. Regione Marche